EMBOLIZZAZIONE VARICOCELE FEMMINILE 

Sono stata informata della necessità di essere sottoposta al trattamento di embolizzazione di varicocele pelvico dal mio chirurgo vascolare, il quale, senza alcuna esitazione, ha indicato il Dott. Clerissi ed il Dott. Massa Saluzzo come i radiologi interventisti più esperti ad effettuare questo tipo di intervento.

Mi fido ciecamente del mio chirurgo vascolare, quindi, non potevo fare altro che fidarmi anche dei Medici da lui designati.

Ad una settimana dall'intervento, posso dire che la mia fiducia e' stata sicuramente ben riposta.

 

Tutto si è svolto in un clima sereno e rassicurante (per me fondamentale, visto che ogni tipo di procedura medica mi terrorizza!), di reciproca collaborazione e, soprattutto, senza dolore.

Anche il postoperatorio e' trascorso in assenza di dolore, e dopo un paio d'ore, ho potuto alzarmi dal letto in completa autonomia.

Sono stata dimessa la mattina seguente, pronta per giocare con le mie bambine!!!

 

Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare il Dott. Clerissi, che materialmente ha eseguito l'intervento, che per me si è tradotto in un "buchino nel braccio" ma credo che per lui sia stato un "pochino" più' impegnativo; Emanuele per il sostegno e l'incoraggiamento, e tutto il personale infermieristico di reparto. Ovviamente... Marta, la sua solarità mette il buonumore!!!

 

Sara Colombetti

16 ottobre 2012

Questo servizio utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di utilizzo. Cliccando su Accetto, acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, leggi l'informativa estesa