EMBOLIZZAZIONE FIBROMA UTERINO

Portatrice di un utero fibromatoso, nel mese di Marzo 2012, mi sono sottoposta ad un intervento di embolizzazione delle arterie uterine previo ricovero presso l'istituto di cura Città di Pavia. Durante la degenza, a parte i forti dolori sentiti nelle prime 36 ore e qualche linea di febbre ben controllata con la terapia antipiretica, non ho avuto particolari problemi.

Attualmente posso dire di avere solo dei gran benefici: i forti dolori mestruali e l'eccessivo sanguinamento che avevo prima della procedura sono notevolmente ridotti; infatti la mia anemia cronica (e astenia generale) è quasi risolta dopo la sola integrazione di un po' di ferro (ho rifiutato di sottopormi a delle trasfusioni sanguigne). Ho ripreso quasi subito la mia attività lavorativa senza grossi problemi.

E d'obbligo sottolineare la professionalità e la cortesia dell'equipe del Dr. Clerissi e di tutto il personale della degenza che ringrazio molto.

28 Settembre 2012

Le informazioni contenute nel sito non devono sostituire in alcun modo il consulto e la visita medica ma, al contrario, hanno lo scopo di incoraggiare i pazienti a consultare tempestivamente il medico qualora insorgessero problemi.

ATTENZIONE

Il sito contiene immagini fotografiche che potrebbero turbare il visitatore. Chiunque si ritenga particolarmente sensibile non acceda ai sottomenu HOME, ai CASI CLINICI o ad alcuni contenuti multimediali della sezione "VIDEO". A tutela della sensibilità del visitatore i contenuti potenzialmente critici sono sempre evidenziati dal simbolo ().

 

 

email facebook linkedin 

Screenshot 2020 02 06 18.08.27 image.png

 

 

 

 

privacy

Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute

Questo servizio utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di utilizzo. Cliccando su Accetto, acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni, leggi l'informativa estesa