Dott. Cesare Massa Saluzzo segreteria@massasaluzzo.it mob. 320 0120557
Presentazione
In 20 anni di carriera in qualità Medico specialista in Radiologia Interventistica, ho potuto dedicarmi a pazienti con problemi di vario tipo, dalle patologie dell'apparato circolatorio in generale come l'aneurisma, l'ulcera ischemica e la gangrena nel "piede diabetico", l'arterosclerosi, ai tumori benigni a quelli maligni, dal dolore articolare di spalla, alla calcolosi della colecisti o del rene o uretere e altro. Tutte le tecniche operatorie sono mininvasive perchè si utilizza l'anestesia locale e il controllo dello strumento operatorio, miniaturizzato, avviene mediante ecografia, angiografia o altre apparecchiature con le quali il Radiologo "vede" all'interno del corpo.
IPB - Intervento innovativo mininvasivo
L'ablazione eco-guidata della prostata ipertrofica è vincente sotto vari punti di vista: è eseguita in anestesia locale, superficiale e profonda; si esegue mediante l'inserimento di aghi molto sottili la cui posizione viene stabilita e controllata dinamicamente mediante la sonda ecografica trasrettale; durante il trattamento laser il paziente non avverte alcun dolore; l'intervento ha una durata di circa 30 minuti; procedura in Day Hospital; gli effetti collaterali e le complicazioni dell'ablazione eco-guidata dell'ipertrofia prostatica benigna sembrano essere ad oggi nettamente inferiori rispetto alle metodiche tradizionali, con un incremento importante della qualità della vita e assenzxa di eiaculazione retrograda, una delle più frequenti complicanze delle metodiche chirurgiche tradizionali... ( Clicca qui )
Le informazioni contenute nel sito non devono sostituire in alcun modo il consulto e la visita medica ma, al contrario, hanno lo scopo di incoraggiare i pazienti a consultare tempestivamente il medico qualora insorgessero problemi.
ATTENZIONE
Il sito contiene immagini fotografiche che potrebbero turbare il visitatore. Chiunque si ritenga particolarmente sensibile non acceda ai sottomenu HOME, ai CASI CLINICI o ad alcuni contenuti multimediali della sezione "VIDEO". A tutela della sensibilità del visitatore i contenuti potenzialmente critici sono sempre evidenziati dal simbolo ().