NEWS: 3 Marzo 2015
Da pochi giorni presso l'ICCP (Istituto di Cura Città di Pavia) è disponibile un nuovo spazio operatorio in cui oltre ai consueti interventi di chirurgia maggiore con tecnica tradizionale si eseguono con tecnica endovascolare grazie ad un angiografo di ultimissima generazione prodotto dalla ditta Ziehm.
Con l’arrivo di questo strumento la Direzione dell’ ICCP dà inizio ad un progetto unico di collaborazione tra Radiologi Interventisti e Chirurghi Vascolari nell’ambito del settore vascolare: si eseguiranno interventi mininvasivi sulla patologia aortica e in particolare per l’esclusione di aneurismi mediante impianto di endoprotesi; si potranno svolgere interventi per la prevenzione dell'ictus mediante angioplastica della carotide e dei vasi epiaortici grazie alla presenza di una adeguata assistenza postoperatoria.
Tale notizia è per noi, Dr Clerissi e Dr Massa Saluzzo, motivo di orgoglio professionale perché possiamo proseguire la nostra esperienza e la nostra casistica sia nel settore dell’interventistica aortica endovascolare che dell’angioplastica carotidea.
Da ultimo e di primaria importanza per l’utenza, è il fatto che possiamo finalmente garantire una gamma completa di interventi sull’apparato vascolare eseguibili con tutte le tecniche più innovative e a disposizione: gli interventi saranno pertanto individualizzabili sulla base delle caratteristiche di ciascun paziente: tali presupposti auspichiamo siano sinonimo di elevato standard qualitativo.
Le informazioni contenute nel sito non devono sostituire in alcun modo il consulto e la visita medica ma, al contrario, hanno lo scopo di incoraggiare i pazienti a consultare tempestivamente il medico qualora insorgessero problemi.
ATTENZIONE
Il sito contiene immagini fotografiche che potrebbero turbare il visitatore. Chiunque si ritenga particolarmente sensibile non acceda ai sottomenu HOME, ai CASI CLINICI o ad alcuni contenuti multimediali della sezione "VIDEO". A tutela della sensibilità del visitatore i contenuti potenzialmente critici sono sempre evidenziati dal simbolo ().